Identità Golose

18 gennaio 2011 
<p>Identità Golose</p>

Ecco un'ottima occasione per affrontare il cuore del freddo inverno milanese all'insegna dell'enogastronomia di qualità.

Il Milano Convention Centre, di via Gattamelata, ospiterà infatti dal 30 gennaio al 1 febbraio, la settima edizione del Congresso Italiano della Cucina d'Autore, ideato dallo scrittore, fotografo e giornalista Paolo Marchi. Quest'anno arricchita da un interessante gemellaggio con Winelove, un evento dedicato al vino di alta qualità ma a prezzi accessibili.

Il tema prescelto, "Il Lusso della Semplicità", è particolarmente attento ai cambiamenti contemporanei, legato ad un'etica del cibo che tralascia il superfluo e si concentra sulla sostanza, sottolineando l'importanza delle scelte attuali per la salvaguardia del nostro futuro.

Tre sale, Bianca, Blu e Auditorium, nelle quali la domenica sarà celebrata la Pasticceria da ristorazione e la Pasta, il giorno successivo il programma sarà all'insegna della Birra e del Miele ed il martedì, infine, riservato a Risi e Risotti. E alle 18 la festa di chiusura.

I nomi in cartellone, per i diversi appuntamenti, appartengono naturalmente al "Gotha" della gastronomia nazionale ed internazionale e la parziale sovrapposizione con Winelove, dal 29 al 31 gennaio, permetterà di realizzare un perfetto "abbinamento" cibo-vino.

>> SCOPRI LE RICETTE D'AUTORE!

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).