Medaglia di bronzo in cucina

28 gennaio 2011 
<p>Medaglia di bronzo in cucina</p>

In terra di Francia, il risultato ottenuto dalla nostra nazionale è sicuramente più lusinghiero di quello degli ultimi mondiali sudafricani. Non stiamo però parlando di calcio, bensì del team tricolore che ha rappresentato l'Italia alla II edizione della Coppa Europea di Catering a Lione.

Il trofeo più prestigioso è stato conquistato, anche in questo caso, dalla Spagna, seguita dai padroni di casa e dai nostri rappresentanti, Angelo Giovanni Di Lena, Giovanni Cappello e Gaetano Ragunì, capitanati dal General Manager, Fabio Tacchella. Le 12 squadre partecipanti hanno dovuto preparare un menu freddo per otto persone, con 12 miniporzioni da degustazione. La giuria ha valutato sia la presentazione dei piatti e le decorazioni della tavola, sia naturalmente la qualità di  piatti come il pavé di salmone con royale di ricotta e vellutata di zucca, il cuore di salmone marinato alle erbe aromatiche, la terrina di foie gras alla frutta secca e la dolce foresta nera.

Un ottimo risultato quindi per il team della Nazionale Italiana Cuochi che sarà presto impegnato in una nuova competizione internazionale in terra d'Irlanda.

 >> SCOPRI LE RICETTE DEI GRANDI CHEF!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).