Tarte tatin di mele

29 gennaio 2011 
<p>Tarte tatin di mele</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tipica torta francese che, come spesso accade con le specialità gastronomiche, nasce da un errore. La ricetta infatti è stata creata dalle sorelle Tatin, titolari dell'omonimo albergo a Lamotte-Beuvron. Stephanie, una delle due sorelle, mentre faceva la torta di mele, dimenticò di porre sulla teglia la pasta brisee e mise direttamente le mele sopra un velo di burro e zucchero. Per rimediare pose la pasta bresee sulla frutta e, dopo la cottura, rovesciò la torta prima di servirla, dando così vita a un dolce diffusissimo in tutta la Francia e non solo.

Scopri i dettagli della preparazione!

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
biancheria 66 mesi fa

è con molto piacere che vi leggo in questo periodo mentre sta nascendo la mia bimba "TarteTatin couture" dolci e dolcezze il mio ed il tuo genere di conforto proprio da questa semplice ma gustosissima torta (gustosissima vita...) sto ripartendo a 55 anni con 30 anni di carriera nella moda : golosa sempre,appassionata,fiduciosa, nonostante tutto www.tartetatin.couture.name

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).