Menu Japanese style

14 febbraio 2011 
<p>Menu Japanese style</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

In Giappone la forma è molto importante, ogni particolare è pensato, ogni mossa è misurata, pertanto prima di ogni cosa è necessario pensare all'atmosfera, solo dopo al cibo.

Per il sushi acquista i tipici vassoi di legno e, chiaramente, le bacchette, prepara poi delle frittatine, ma alla giapponese, tamago Yaki, poi tempura e una buona zuppa di miso, per i giapponesi non può esistere un buon pasto senza un buon brodo.

Per il dolce, nonostante i giapponesi preferiscano offrire agli ospiti della frutta fresca, in genere ben intagliata e servita in composizioni degne d'artista, in Giappone la frutta fresca è un lusso, tanto che non c'è regalo più gradito che un bel cesto di frutta, chiaramente dall'aspetto perfetto, senza alcuna imperfezione, ma noi, da buoni italiani golosi, al dolce non rinunciamo, quindi prepara del gelato verde e delle gelatine di frutta.

Per quanto riguarda le bevande servi del vino, ma per questo, solo etichette italiane!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).