Una cena per l'unità d'Italia

16 febbraio 2011 
<p>Una cena per l'unità d'Italia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Per sedici giovedì, da febbraio a giugno, La Tenuta dello Scompiglio propone un viaggio gastronomico che attraversa tutte le venti Regioni d'Italia per unirle sotto la bandiera della gastronomia di qualità.

La casa editrice ZonaFranca ha avviato una collaborazione con la Cucina dello Scompiglio, ponendo il cibo al centro di un percorso nel quale corpo mente e cultura si incontrano. Così l'anniversario dell'Unità d'Italia si celebrerà attraverso la tradizione regionale della pasta e per sedici sere, alle 20.30, si potranno gustare due primi piatti ed un dolce, accompagnati da due calici di vino (20 euro).

La Tenuta Dello Scompiglio è un'area di 200 ettari, dei quali 50 formano il nucleo principale, situata nelle colline di Vorno, in provincia di Lucca. Già fattoria coltivata a olivi, vigne e frutteti, è ora sede di un progetto culturale di valorizzazione del territorio e della sua armonia, anche architettonica.

>> SCOPRI LE RICETTE DELLA TRADIZIONE!

>> IL MENU: L'ITALIA UNITA PER LA GOLA

>> LE RICETTE D'ITALIA

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).