Cioccolosità a Monsummano Terme

25 febbraio 2011 
<p>Cioccolosità a Monsummano Terme</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se l'America e in particolare la California, può vantare la famosa Silicon Valley, noi rispondiamo tranquillamente con la nostra, molto più gustosa,  Chocolate Valley. Si trova nel cuore della Toscana, più conosciuta come Val di Nievole ed ha la fortuna di possedere la più elevata concentrazione di maestri della cioccolateria, riconosciuti a livello mondiale.

Ed è così che ogni due anni la cittadina di Monsummano Terme organizza Cioccolosità , manifestazione dedicata proprio al cioccolato di qualità. Per tre giorni, dall'11 al 13 marzo, piccoli artigiani, provenienti da tutta Italia, offriranno al pubblico un vasto panorama di prodotti basati su rigorosi percorsi produttivi e sulla bontà delle materie prime utilizzate.

L'offerta è accattivante e coinvolge anche i prodotti che ruotano intorno e con il cioccolato, come lo spazio dedicato alla degustazione di vini e distillati e la proposta di assaggio di pregiate varietà di caffè.

Notevole spazio è inoltre dedicato all'educazione alimentare, da laboratori del gusto, guidati da esperti, a mostre e documentazioni sulla storia del cacao e il suo percorso di trasformazione.

Le sedi delle iniziative sono state scelte tra alcuni palazzi storici cittadini ed un servizio di navetta contribuirà ad eliminare anche lo stress della guida.

>> SCOPRI TANTISSIME IDEE AL CIOCCOLATO!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).