Cena a due

07 febbraio 2011 
<p>Cena a due</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Una serata speciale, solo tu e lui. Un tavolino piccolo e ogni portata servita in un unico piatto che porrai al centro del tavolo. Cibo Afrodisiaco? Se si tratta di un piatto che piace al tuo lui, bene, altrimenti pensa il menu in base ai suoi gusti, non c'è cibo più stimolante che quello che si ama.

Il fine è mangiare dallo stesso piatto, magari imboccarsi vicendevolmente e perché no, la dove possibile, usare anche le mani per portare il cibo alla bocca.

Inizia con un cocktail di scampi o con un paté (di fegatini, di tonno, di acciughe o di formaggio) da spalmare sui crostini o con dei piccoli involtini colorati.

Per il primo pensa ad una pasta semplice da "gestire" anche con le dita, degli gnocchi con gamberetti e bottarga o gorgonzola e noci, altrimenti ravioli o tortelli di zucca, meglio se in formato ridotto.

Poi bocconcini di carne caramellati o di pollo al marsala, oppure, per gli amanti dei sapori agrodolci, delle polpettine all'ananas o, se hai optato per una cena di solo pesce, prepara delle polpettine di nasello, oppure prova dei bocconcini di baccalà o di salmone. Servili con un flan di verdure (di spinaci di zucca o zucchine).

Per il dolce ottimi i bignè ripieni della vostra crema preferita, da immergere in cioccolato fuso caldo, crema pasticcera o salsa ai frutti di bosco.

Se non c'è nulla tra le ricette proposte che credi possa piacere al tuo lui (e a te!), prova con il CercaRicette, troverai sicuramente la ricetta che fa per te!

Per il vino (che non dovrà assolutamente mancare) scegli tra le etichette della nostra Cantina!

 

>> Lo shopping per San Valentino

>> Un viaggio per San Valentino

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).