Un torrone da guinness

07 febbraio 2011 
<p>Un torrone da guinness</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Una bella sfilza di sei: alle 16.36, del 6 febbraio, nell'ambito della 66° edizione della "Sagra del Mandorlo in Fiore", nella Valle dei Templi di Agrigento, un torrone di 660 metri è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati.

Ha così superato, di oltre 200 metri, il precedente record che apparteneva a Camerino, per prepararlo ci sono volute una tonnellata di zucchero ed una e mezza di mandorle e sono stati coinvolti oltre 400 cuochi e due scuole alberghiere della provincia.

Il tutto si è consumato nell'ambito di questa Sagra che, ormai da oltre mezzo secolo, annuncia il ritorno della primavera attraverso la candida fioritura dei mandorli ed accogliendo migliaia di visitatori nella Valle dei Templi.  

La festa, il cui suggestivo inizio si svolge di fronte al tempio della Concordia con l'accensione del tripode dell'amicizia, si snoderà per tutta la settimana, fino a domenica 13 febbraio, tra esibizioni, sfilate, musiche, cortei e tanto folklore.

 >> SCOPRI TUTTE LE NOSTRE RICETTE CON IL TORRONE!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).