Il gusto è di nuovo "in scena"

01 marzo 2011 
<p>Il gusto è di nuovo "in scena"</p>

Per due giorni, il 13 e il 14 marzo, al Palazzo dei Congressi di Lugano, in occasione di Gusto in Scena, evento ideato e curato dal giornalista Marcello Coronini, si confronteranno le diverse anime dell'enogastronomia di qualità: vini di valore, prodotti di eccellenza e chef professionisti.

In uno degli eventi centrali, Chef in Concerto, congresso di alta gastronomia, i protagonisiti saranno, nel bene e nel male, i "grassi" e le possibili alternative al loro utilizzo. Ogni chef relatore, oltre ad esprimere la propria opinione riguardo ad una cucina che pensa sempre più alla salute, preparerà un piatto in due differenti interpretazioni: con e senza - appunto - grassi.

Ne I Magnifici Vini sarà possibile viaggiare dall'Italia alla Slovenia, passando per la Svizzera, attraverso un' ampia selezione di cantine e vitigni, suddivisi in mare, montagna, pianura e collina. E per chi volesse "approfondire" l'argomento non mancheranno le grandi verticali, dall'Amarone al Pinot Bianco.

Un'altra sezione sarà consacrata alla "gola" e alle sue relative seduzioni, con selezioni di specialità di alta classe conun posto d'onore riservato all'olio, vero "oro da tavola".

>> Scopri la nostra Cantina e le nostre ricette d'Autore!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).