Cesenatico si tinge di azzurro

15 marzo 2011 
<p>Cesenatico si tinge di&nbsp;azzurro</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Quale miglior modo di festeggiare l'arrivo della sospirata primavera, se non passando un fine settimana al mare a degustare pesce? La proposta arriva dalla manifestazione Azzurro come il pesce in programma a Cesenatico tra il 25 e il 27 marzo, kermesse gastronomica dedicata al prodotto ittico nazionale per eccellenza.

Per l'occasione la città, con i suoi suggestivi angoli, si trasforma in un grande ristorante, con cuochi che valorizzeranno la gastronomia del pesato di stagione, cotto e servito in tutte le salse. Inoltre per garantire i consumatori è stato stilato un rigoroso disciplinare sulle specie ittiche che si potranno commercializzare, escludendo tutto il pesce d'importazione.

Le specialità si potranno gustare un po' dappertutto e in particolare nella zona del mercato ittico sarà approntata "La cucina dei Pescatori", mentre in Piazza Ciceruacchio, in un'altra tensostruttura, troveranno spazio le Associazioni di Volontariato che prepareranno gustosi manicaretti.

Gli stand gastronomici resteranno aperti dalla cena di venerdì a quella di domenica (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00) e gli albergatori della zona offrono degli interessanti pacchetti che comprendono, oltre all'hotel, un piccolo corso di cucina, visite guidate al borgo marino e al centro storico e l'ingresso ai musei.

>> SCOPRI ALCUNE IDEE CON IL PESCE AZZURRO

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Un ottima occasione per togliersi la voglia del pesce spendendo poco.... consiglio lo stand dei cuochi stellati nello splendido scenario del Museo della Marineria, i cuochi dell’Associazione Chef to Chef Emilia-Romagna rivisiteranno in chiave moderna, alcune specialità tipiche della cucina locale, a prezzi alla portata di tutti... da non perdere!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).