Torino, la capitale del cioccolato

23 marzo 2011 
<p>Torino, la capitale del cioccolato</p>

Per 10 giorni dal 25 marzo al 3 aprile a Torino va in scena il gusto. Gelati, cioccolata e alta pasticceria saranno gli assoluti protagonisti con CioccolaTò.

Dalle 10.00 alle 20.00 (sabato fino alle 23.00), nel centro di Torino ed in particolare nella bella e rinnovata Piazza Vittorio Veneto,  sarà allestita la grande area commerciale, Chocolate Show, con oltre 6.000 referenze legate al cioccolato e sempre nella stessa piazza saranno organizzate le relative attività di animazione e culturali.

L'offerta è allettante, oltre che golosa, da cene a tema al Gianduiotto Day (sabato 2 aprile), dalla Spalm Beach, stabilimento balneare dedicato al cioccolato, ad una vera e propria fabbrica artigianale, allestita appositamente. Non può mancare a Torino la rassegna cinematografica dedicata (ricordate Nanni Moretti in Bianca?), così come le degustazioni guidate per grandi e piccini e laboratori e corsi per professionisti ed amatori. E molto altro ancora così che ogni palato possa essere quindi soddisfatto.

Per la speciale ricorrenza del 150° anniversario dell'unità d'Italia si è inoltre aperta l'edizione straordinaria de I Mille di Cioccolatò, un'immensa scultura in cioccolato fondente lunga ben 13 metri che rappresentante l'Italia.

>> SCOPRI TANTE RICETTE CON IL CIOCCOLATO!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).