Questa sera? Tapas, che domande!

07 marzo 2011 
<p>Questa sera? Tapas, che domande!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Importa la tipica usanza spagnola dell'aperitivo con tantissimi assaggini serviti in piccole quantità, rinforza con un buon primo piatto e termina con un dolcetto e la cena è servita!

Prepara del pane bruscato, una grattugiata di aglio, salsa di pomodoro e condisci con olio, sale e pepe, insomma una sorta di nostrana bruschetta. Poi, un buon gazpacho, polpettine di merluzzo, di carne e di pollo, ma anche crocchette di formaggio.

Inoltre non potranno mancare: tortilla, calamari fritti, alici marinate, salmorejo, carne mechadagamberi all'aglio e uno sfiziosissimo polpo alla gallega e una gustosa ensalade de pimientos.

Finite le tapas, prepara un primo piatto, potresti anche rimanere in terra di Spagna con una gustosissima paella o con la catalana  fiderà (al posto del riso si usano dei vermicelli).

Il tutto annaffiato con del buon vino o una spumosa birra.

Dulcis in fundo una deliziosa crema catalana!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).