Ristorante, adesso lo prenoti on line!

09 marzo 2011 
<p>Ristorante, adesso lo prenoti on line!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Anche in Italia sarà possibile riservare un tavolo al ristorante, in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi posto, avendo a disposizione semplicemente un accesso a internet, questo grazie al portale Prenotable.it

Negli Stati Uniti ed in Inghilterra è ormai consuetudine la prenotazione fatta di fronte allo schermo o dal telefonino, potendo controllare la posizione sulla mappa e l'effettiva disponibilità dei posti, in tempo reale.

L'iscrizione al sito è totalmente gratuita, è prevista la possibilità di ricerca in base alla fascia di prezzo ed inoltre, attraverso la raccolta di punti forchetta, si potranno ottenere sconti o partecipare a speciali iniziative. Si prevede anche l'introduzione di una speciale lista di "locali non convenzionali", ovvero case private in cui sarà possibile mangiare in atmosfera quasi casalinga.

Poiché siamo solo all'inizio, il database dei locali si sta arricchendo poco per volta e le città rappresentate per ora sono solo le più grandi, Milano, Torino, Napoli, Roma,  ma è certamente una scommessa vincente.

E' un'iniziativa che si inserisce nel filone legato all'Expo 2015 e che si prepara a gestire un flusso di visitatori e turisti sicuramente impegnativo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).