Super Pasquetta

21 aprile 2011 
<p>Super Pasquetta</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Due feste in una per il lunedì di Pasquetta che, quest'anno, coincide anche con il 25 aprile e così la tradizionale scampagnata acquista maggior significato. Pic-nic dunque ma gustoso e condito d'allegria "d'altri tempi".

Con un po' di organizzazione anche un pranzo "non convenzionale" risulterà un piacere.

Ti proponiamo alcune preparazioni "pasquali" da distribuire nella giornata che di solito è dedicata al relax e ai giochi.

I piatti potrebbero essere alternati alle competizioni o utilizzati come veri e propri premi…senza affamare i perdenti però!

Le uova in fantasia, sode e non di cioccolato, per chi "sopravvive" alla Palla avvelenata, che un battitore farà rimbalzare con l'ausilio di un muro o di un albero cercando di colpire gli avversari.

Per la squadra che  riesce a liberare la Palla prigioniera, con due team di almeno 4 giocatori che si affrontano, una fetta di casatiello.

Ricordate Sparviero o Bandiera?

Polpette "cac e ov", oppure una classica, anche se un po' elaborata, torta Pasqualina potranno essere il premio per  i trionfatori.

Verso la fine della giornata, le forze verranno meno quindi per la conquista delle zeppole di riso, ci si dovrà affrontare a qualcosa di un po' meno dinamico come Palla al piede, con lo scopo di far scoppiare i palloncini legati ai piedi degli avversari.

E il super premio finale, per la squadra migliore, non potrà essere che il tipico uovo di cioccolato ma fatto in casa!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Sara 70 mesi fa

MIpiaceeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).