Vinitaly

06 aprile 2011 
<p>Vinitaly</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Per i professionisti dell'enologia è un imperdibile appuntamento, una scadenza che ha accompagnato negli anni l'evoluzione di tutto il settore, contribuendo notevolmente al suo sviluppo.

E' l'occasione da non mancare per una full immersion nel composito mondo della vite, per scoprire le ultime novità e riassaporare le antiche tradizioni, per aprirsi all'estero e guardare con occhio diverso al proprio territorio... insomma un mondo nel bicchiere. 

Dal 7 all'11 aprile, a VeronaFiere, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 (lunedì fino alle 16.30), si articola il programma composto da degustazioni tecniche di vini e distillati, panoramiche sulle realtà vitivinicole regionali,  convegni conferenze, forum e seminari, per approfondire realtà e prospettive del settore.

Riflettori puntati sul decalogo dell'eno-appassionato amico dell'ambiente e sulle produzioni d'eccellenza nel mondo e in particolare in Israele, vincitore  de La Coppa del Mondo; una speciale attenzione  sarà inoltre riservata alle "bollicine" ed alla comunicazione, affrontando le nuove sfide di marketing. Ed ancora, altre tematiche degne d'attenzione, come le difficoltà e le prospettive di crescita del vino biologico, la tutela e la salvaguardia della qualità e l'importanza dell'enologia come motore dell'economia.

Ma non c'è solo vino in programma, sarà infatti trattato "da pari" anche l'olio extravergine di oliva, sia nel Salone Internazionale a lui dedicato, manifestazione in contemporanea, sia tra gli stand di Vinitaly stesso, come quello di Slow Food per esempio.

Altre manifestazioni parallele in programma sono la Rassegna dell'Agroalimentare di qualità (Agrifood) e Enolitech, vetrina delle novità tecnologiche applicabili alla filiera eno-olivicola.

Per i visitatori il costo è di 45 € al giorno (80 € per tutte le giornate) con sconto se prenotato on line. L'ingresso è vietato agli under 18. Tutte le informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale.

>> FAI UN SALTO NELLA NOSTRA CANTINA!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).