Smart fish

07 aprile 2011 
<p>Smart fish</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Amici selezionati aggiungi un menu a base esclusivamente di pesce, risultato, una serata raffinata che si farà ricordare. Preoccupata per il tempo di preparazione? No problem, non saranno necessarie più di due ore!

Pensa a degli stuzzichini da servire con un cocktail per accogliere gli ospiti, di quelli che trovi impacchettati intendo, arachidi, pistacchi, olive ed eventualmente delle tartine olive e tonno (15 minuti di preparazione, poi in frigo per almeno un'ora) tanto serviranno giusto il tempo di accomodarsi in tavola.

Un trittico di antipasti alici marinate, che avrai preparato sin dal giorno prima, ci vuole un po' di tempo per pulirle (a meno che non le acquisti pulite!), per il resto si preparano veramente da sole.

Salmone all'arancia (5 minuti), fette di salmone affumicato di ottima produzione, succo di arancia, fette di arancia per guarnire, olio, sale e una macinata di pepe e il piatto è pronto!

Moscardini fritti (15 minuti), passali nella farina e friggili al momento.

Passiamo a un primo piatto profumatissimo, tagliolini con baccalà su crema di ceci (5 minuti la preparazione, 20 la cottura).

Branzino al sale  (5 minuti la preparazione, 25 minuti ogni mezzo chilo per la cottura), da servire con una insalata di songino, uova di quaglia e gamberi sgusciati saltati con aceto balsamico, olio, sale e pepe.

Per finire bunet (10 minuti di preparazione e circa 40 di cottura) in monoporzione che potresti preparare anche con largo anticipo, congelare e scongelare almeno 8 ore prima di servire.

E la cena è servita!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).