Menu post Fitness

12 maggio 2011 
<p>Menu post Fitness</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

L'estate ed il tempo delle vacanze si avvicinano ed inesorabilmente li accompagna il momento della ricerca della forma ideale. Attività fisica insomma ma con un occhio attento alla tavola e a quello che si mangia dopo la palestra!

Esercizi, jogging, nuoto, step, idrobike… le scelte sono molteplici ma tutte richiedono un po' di volontà e qualche sacrificio, per poter riscoprire muscoli quasi "dimenticati" e forme - per così dire - estive.

Ecco qualche consiglio per non vanificare, appena tornata a casa, gli sforzi fatti!

Un'importante regola è quella di nutrirsi in modo equilibrato, prima di ogni sport, per evitare di sentirsi troppo deboli od appesantiti. I tre quarti dell'energia dovranno derivare da carboidrati, prediligi quindi primi piatti leggeri come, per esempio, le farfalle alle erbe o alla ricotta e zucchine.

Frutta e verdura, ricche di sali minerali e vitamine, sono un "must". Ciò non significa piatti "poveri" ma ricchi di gusto e fantasia, come i cestini di mais, spinaci e pere, l'insalata di arance e radicchio o un filante tortino di spinaci.

Benissimo anche in compagnia di fonti proteiche: insalata di pollo e agrumi con un contorno di pomodori ripieni di frutta.

Tieni poi sempre a portata di mano un frullato energizzante, per reintegrare un po' di zuccheri e per spezzare l'immediata fame del dopo fatica, senza dimenticare che siamo fatti per la maggior parte d'acqua, per cui l'apporto idrico è fondamentale…e vedrai che la fatica sembrerà più leggera!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).