Napoli, al via Wine&thecity

17 maggio 2011 
<p>Napoli, al via Wine&amp;thecity</p>

Un vero e proprio "Fuori salone del vino", che si snoda nelle gallerie d'arte, nei grandi alberghi, nei saloni di bellezza e anche nei negozi di antiquariato di Napoli, un fiume di bollicine, rosè, bianche e rosse che percorre le vie della città con aperitivi, vernissage, concerti e reading a tema enologico.

Wine&thecity, dal 18 al 21 maggio, precede la manifestazione Vitignoitalia, sempre legata al vino, che si svolge a Castel dell'Ovo dal 22 al 24 maggio. Coinvolge tutto l'elegante quartiere di Chiaia, cuore dello shopping cittadino, in un originale itinerario che unisce il vino alla moda, al design, all'arte e all'antiquariato, cercando di far entrare questa bevanda in luoghi di solito non deputati alla degustazione.

Ogni indirizzo che aderisce al circuito è contrassegnato dallo stendardo di Wineandtehcity e il catalogo guida degli eventi, degli indirizzi e dei vini proposti è distribuito gratuitamente per la città o si può scaricare dal sito.

Oltre ai negozi e gli esercizi che partecipano all'iniziativa c'è anche la novità della presentazione di prodotti realizzati per l'occasione. Una collezione inedita di ciondoli Wine&thecity, una cravatta di Ugo Cilento, foulard di seta in edizione limitata, alcuni accessori per tavola e vino e ancora lampade e sculture a tema.

Alcune boutique propongono la formula aperi-shopping, un aperitivo a cui vengono abbinati sconti a tema e molte location del circuito sostengono la ricerca sulla sclerosi multipla, mettendo in vendita gadget del vino e prodotti gastronomici dell'AISM.

>> Ti è venuta voglia di un buon vino? Scopri la nostra Cantina!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).