Happy hour con sugheritivo

20 maggio 2011 
<p>Happy hour con sugheritivo</p>

Prendiamo un sugheritivo? La proposta, nemmeno così equivocabile, sta diventando sempre più frequente nelle città di Italia e rappresenta un modo alternativo di tutelare l'ambiente, divertendosi.

Il sugheritivo, la crasi di sughero e aperitivo, è un momento conviviale che si tiene nei locali più cool d'Italia, dove, portando da casa un tappo di sughero, si potrà avere un calice di vino in omaggio.

L'iniziativa permette di raccogliere e salvaguardare questo materiale prezioso e fa parte di una campagna di promozione, lanciata in Italia e in altri dodici paesi, promossa da APCOR (associazione portoghese dei produttori di sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno per l'Italia, con Amorim Cork Italia, Colombin e figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri.

Nato per valorizzare il vino italiano, rigorosamente chiuso con il sughero, il Sugheritivo, che ha già toccato Roma, Cagliari, La Spezia e Torino, arriva anche a Modena: venerdì 20 maggio, dalle 19.00 alle 21.00, il Wine Bar Moreali offrirà ai primi cento che si presenteranno un calice di vino.

I prossimi appuntamenti per il mese di giugno sono previsti a Foligno e Montepulciano e in alcune città i tappi raccolti saranno riutilizzati in costruzioni di bioedilizia. Per informazioni www.facebook.com/IoStoColSughero o www.ilsughero.org

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
illari 67 mesi fa

alcool no grazie

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).