Spaghetti di mezzanotte

13 giugno 2011 
<p>Spaghetti di mezzanotte</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Con l'allungarsi delle giornate e il caldo estivo, le serate si protraggono sempre più e si rispolverano "miti" che in realtà non hanno mai perso il loro fascino, come gli spaghetti di mezzanotte. Annotati qualche consiglio per non farti trovare impreparata, se il luogo scelto dovesse essere proprio casa tua!

Dopo lo scoccare dell'ora di cenerentola, tenendo a bada una "mandria" di affamati, è difficile concentrarsi su preparazioni complesse, quindi scegli una pasta di medio-veloce cottura e condimenti saporiti ma semplici.

Spaghetti acciughe e capperi, che in genere nel frigorifero non mancano mai, veloci e saporiti… ma la scorta di birra o bianco freschi deve essere adeguata!

In alternativa al comunque sempre verde aglio, olio e peperoncino, puoi proporre un condimento ai fiori di zucca (se li hai freschi d'orto), oppure con i dolcissimi pomodorini pachino.

Semplici ed estivi al 100%, gli spaghetti tutto basilico, un po' più particolari quelli al marsala.

Ed ancora…classiche linguine alla puttanesca oppure alla bottarga.

Se invece il frigo è (quasi) vuoto, allora sugo al limone o ai piselli.

Poi spediscili tutti a casa!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).