Light con gusto

06 giugno 2011 
<p>Light con gusto</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Siamo oramai in piena prova costume e tutti anche le ragazze più magre, quelle senza alcun problema di linea, insomma quelle perfette (direi insopportabilmente perfette!) iniziano a fare attenzione a ciò che mangiano. Quindi quando organizzi una cena, per non avere troppi avanzi da smaltire il giorno dopo, organizzati per tempo e prepara un menu attento alle calorie ma, chiaramente, con un occhio al sapore.

Cosa mangiare per non ingrassare, facile, basta spostare l'ordine delle parole: NON mangiare! A parte gli scherzi, per soddisfare la gola senza dare soddisfazione alla nostra nemica di sempre, la cellulite, basterà mangiare molte verdure, pochi grassi e condire con molta parsimonia i nostri piatti.

Quindi inizia con un antipasto di verdure grigliate da servire con una mousse di tonno e ricotta da abbinare a dei crostini.

Passa poi a del miglio con verdure o in alternativa dei cannelloni rigati alle zucchine.

Quindi un secondo saporito, dei finocchi ripieni di cernia da servire con degli spinaci alla vinagrette.

Il dessert? Io lo preparerei e anche molto buono, suggerisco un delicato semifreddo alle fragole da servire con lingue di gatto  e meringhe, è vero, tante (troppe!) calorie per il finale, ma ne vale decisamente la pena!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).