Anti-caldo

01 agosto 2011 
<p>Anti-caldo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il caldo si fa sempre più sentire, o forse non lo si sopporta già più... comunque si può contrastare anche con la giusta alimentazione. Scandisci la giornata con cibi e piatti freschi e leggeri che reintegrino anche le perdite di liquidi e di sali minerali.

Per la colazione preferisci lo yogurt al latte, magari come ingrediente di un torta con le mele.

Consuma pasti piccoli e frequenti, ricchi di verdure che preferibilmente andrebbero consumate crude per non disperdere acqua e sali minerali.

A pranzo quindi un'insalata estiva può rappresentare un piatto unico o un ottimo contorno, per esempio, di un filetto di cernia alle erbe.

Anche e soprattutto alla sera il pasto deve essere leggero, proponi quindi degli "stuzzichini", come i cestini vegetariani ed eventualmente carne bianca, petti di pollo con barbabietole.

Naturalmente tanta frutta, meglio se di vario tipo come nelle macedonie o in preparazioni che soddisfano anche l'occhio,melone e frutti di bosco.

Ricorda inoltre di non caricare troppo il frigo, per limitare gli sprechi e di preferire frullati alle bevande gassate!

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).