Garden party

18 agosto 2011 
<p>Garden party</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

E' la stagione ideale per sfruttare il giardino o per i più cittadini, le terrazze. Invita il solito pool di amici ad un aperitivi "rinforzato" condito da un po' di natura, atmosfera rilassata e rilassante, luce soffusa e musica d'ambiente.

Proponi tante piccole "chicche", dall'antipasto di mele al cocktail di gamberi in purè di basilico, dall'insalata di sedano, noci e scaglie di parmigiano agli involtini di riso nelle foglie di vite.

Le bruschette sono un classico che non tramonta, hai solo l'imbarazzo della scelta, dalla crema di melanzane, al formaggio caprino, dallasalsiccia e stracchino al peperone giallo,  insomma un arcobaleno di fantasia.

In estate sono molto apprezzati anche i carpacci sia di mare, pesce spada o carciofi e bottarga, sia più terrestri, bresaola e melone o alle melanzane.

Le acciughe non hanno stagione, piacciono sempre, offrile al verde o marinate.

Se poi vuoi stupire con qualche gioiellino caldo, friggi dei fiori di zucca con crema di formaggio caprino e salvia e servi dei bocconcini grigliati di pollo al sesamo e zenzero.

Dolci al cucchiaio, bicchieri di tiramisù al caffè o ricche coppe crema, panna, lamponi e menta. Se invece preferisci un unico dolce, mattonella di amaretti e meringhe, fresca e squisita.

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).