Halloween a tutto sapore

27 ottobre 2011 
<p>Halloween a tutto sapore</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

E' ormai entrata nella nostra tradizione e anche se non fa parte delle feste classiche, sono pochi (soprattutto con figli!) quelli che non celebrano la sera del 31 ottobre.

La zucca ne è il simbolo e poiché è di stagione, eleggila ad ingrediente principale di una cena tutta dedicata ai bimbi di casa. Pensa prima di tutto alla tavola. Svuota, intaglia e illumina, le tre parole d'ordine per il centro tavola, qualche richiamo macabro e pauroso e l'allestimento della serata è completo.

Passa poi alla scelta del menu, per iniziare prepara dei muffin un po' diversi dal solito, salati alla zucca e proponi le tipiche crocchette di Halloween: formaggio, sapore di mandorle e… zucca naturalmente.

Concentrati sul primo piatto, per non trattenere troppo gli esuberanti e probabilmente mascherati ragazzi. Colorati, saporiti e differenti gnocchi di zucca oppure un'abbondante porzione di cannelloni ripieni di zucca e ricotta o - perché no - anche entrambi!

Salta, a piè pari, alla "sezione" dolci con una crostata alla zucca e le immancabili frittelle.

E... se proprio si deve festeggiare, che almeno si mangi bene!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).