Io mangio vegetariano

05 ottobre 2011 
<p>Io mangio vegetariano</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

L'idea di provare la dieta vegetariana ti stuzzica? Se vuoi conoscere da vicino il mondo di chi ha scelto di rinunciare alla carne, questa è l'occasione giusta: dall'1 al 7 ottobre inizia la Settimana Vegetariana Mondiale, in programma in tutto il mondo per spiegare al pubblico che, con un'alimentazione a base vegetale, si possono ridurre i problemi che la dieta ricca di carne, pesce, latte e uova può causare alla salute, all'ambiente, agli animali e alla società : "Gli sprechi di risorse - spiegano gli organizzatori - per la produzione della carne pesano soprattutto sui paesi più poveri, e il numero di persone malnutrite aumenta ogni anno. Contro la fame nel mondo, passare a un'alimentazione a base vegetale è la soluzione più concreta".

In ogni regione, dal Piemonte alla Sicilia, potrai partecipare alle iniziative, assistere ai dibattiti, partecipare agli incontri, assaggiare qualche specialità vegetariana, organizzare workshop, distribuire volantini informativi. Gli organizzatori stanno ancora completando il programma, ma alcuni appuntamenti sono già indicati all'indirizzo www.agireora.org (le iniziative internazionali sono segnalate sul sito www.vegetarianweek.org).

I testimonial della Settimana Vegetariana sono personalità da tutto il mondo: Rajendra Pachauri, direttore dell'IPCC (il Panel Intergoventivo sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite), Jean Ziegler, vice presidente del Comitato Consultivo dell'ONU per i diritti umani, i filosofi e autori Florence Burgat e Helmut Kaplan, ma anche artisti come il fumettista di fama internazionale Dan Piraro o la cantante Maria Daines. E se, intanto, vuoi prepararti a diventare vegan passo passo, prima della settimana dedicata, puoi cominciare a informarti su www.VegFacile.info.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Brandon 62 mesi fa

great!

Ale 62 mesi fa

...sono vegetariano da 16 anni e noto con piacere che le cose cominciano a cambiare, che noi "mangiacarote" non veniamo più visti come alieni incomprensibili...era ora!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).