A tutto curry

06 ottobre 2011 
<p>A tutto curry</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Da noi è conosciuto anche come "Masala" e non esiste una sola ricetta ma la sua composizione varia, mantenendo come base per la formula classica pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, ma anche chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino.

Può rappresentare un inaspettato tocco esotico in un antipasto di mare o la spezia principale in un piatto a base di patate e aglio.

Fa da afrodisiaco "intermediario" tra spezie e frutta in un piatto di pennette alle mele o da ingrediente finale in un particolare risotto ai fichi e bresaola.

Nei secondi piatti, lo puoi trovare con il pesce, per esempio filetti di persico al porto oppure con la carne nel più classico pollo al curry.

Non sfigura nemmeno nei dolci, provalo come ingrediente aggiuntivo in una torta di mele o in una crostata di cioccolato e pere.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

barbararossa 62 mesi fa

adoro il curry lo aggiungerei in tutti cibi .....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).