THAT'S COOL

Cult design

14 gennaio 2010

Tanti pezzi di design che hanno fatto storia e scuola oggi vengono rieditati dalle grandi aziende perché propaghino fascino e sapienza all'infinito. Il loro essere sempre attuali ed esclusivi li rende desiderabili e ideali per accendere un interno domestico qualunque. Ecco una selezione di capolavori, a partire dai primi del '900 fino agli anni '90 del XX secolo.

Precedenti Successivi

Inclinazioni giapponesi

1/7

Il caro Charles Rennie Mackintosh ha il merito di aver diffuso l’art nouveau nel Regno Unito ai primi del '900, non solo con i suoi quadri ma anche disegnando arredi e progettando edifici. Pur apprezzando le linee sinuose e fiorite proprie del liberty, l’artista elabora lo stile mostrando inclinazioni giapponesi come sobrietà e uso di materiali naturali. I pezzi sono rieditati da Cassina per la collezione Cassina I Maestri. La sedia Hill House è in frassino tinto di nero. Il sedile è imbottito e rivestito in velluto nei colori verde e rosa.
Costa 1.330 euro e si può acquistare presso i rivenditori Cassina.
Ci piace perché: un esempio di di stile intramontabile e severità.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).