THAT'S COOL

Quando la chirurgia ispira il design

11 maggio 2010

XXI secolo: la coté rassicurante e miracolosa della medicina viene elevata a trend e investe il mondo della moda e del design. Raggi X, suture, protesi, lifting diventano parole amiche e d'uso quotidiano. Piatti, vasi, lampade, sedie entrano nel turbinio dei check-up stagionali...

Che le lastre radiologiche abbiano un loro fascino è innegabile. Parenti della fotografia, i raggi X non sono altro che una rappresentazione di noi stessi come mai ci siamo visti. Il supporto rigido dall'aspetto lattiginoso diventa paralume da salotto. Il designer è Sture Pallarp,che progetta la lampada in collaborazione con Elin Hedlund e Emmelie Karlström. Al momento solo un prototipo.
Ci piace perché: un design unico e inimitabile, un incrocio tra una lampada di produzione seriale e un paralume personalissimo!

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).