TENDENZE

Web art in cerca d'autori

10 febbraio 2010

Al posto della tavolozza la tastiera e un algoritmo come pennello. E' la computer generated art o arte generativa: opere artistiche create interamente al computer, manipolando codici o mescolando frammenti di foto, video e pagine web. Nell'immenso sottobosco di opere create da web-artisti più o meno affermati, ci sono anche programmi scaricabili gratuitamente che permettono ai dilettanti di misurarsi con la propria passione artistica o semplicemente di divertirsi.

La pop art non può che attingere anche dal web, espressione moderna della cultura pop. Warholizer è un simpatico tool, più utilizzato per gioco che per sperimentare serie intenzioni artistiche, che trasforma le proprie immagini in serigrafie colorate in puro stile Andy Warhol. Basta caricare la foto preferita dal pc, da Flickr o da un url e cliccare sul bottone “create”. Non occorre installare nulla sul computer e l’effetto pop art è garantito.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).