TENDENZE

Una casa tutta green

25 febbraio 2010

Parola d'ordine del nuovo decennio: green. In casa e fuori, le scelte "eco correct" fanno tendenza.  A partire dall'acquisto (o costruzione, per chi può) di una casa nuova. Avete mai pensato, per esempio a una casa passiva? Che non è una casa senza iniziativa, ma un modello di ecologia e risparmio: a partire da quello energetico (ridottissimo, fino a 15/20 volte inferiore rispetto ad un edificio 'normale'). Interessate? L'architetto Francesco Masciarelli ne sta ultimando una a Colle della Trinità, alle porte di Perugia. Se invece una casa ce l'avete già e volete darle un tocco ecologico, bastano un accessorio, un gadget, un mobile; purché realizzati con materiali naturali, riciclati o comunque sempre eco rispettosi. Come le novità "verdi"  che abbiamo scovato per voi …

Precedenti Successivi

Mettiti comodo

1/10

Ecologica, pratica, comoda, divertente: è la seduta Sombrero di Uroborodesign con base in cartone ondulato e piano ricavato dal taglio di una bobina di cartone cannetè. Dopo l’uso si smonta con un gesto e si può rimettere nel suo packaging, occupando uno spazio minimo. Questo prodotto risponde a un nuovo modo di abitare gli spazi, a uno stile di vita più leggero e dinamico in cui i mobili si possono montare quando servono e tenere in scatola per avere più spazio. Lo sgabello costa 108 euro.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).