TENDENZE

Birra, cosa c'è di nuovo nel bicchiere

04 marzo 2010

Fino a qualche anno fa la birra era considerate una bevanda frivola, da scampagnata e adatta tutt'al più per accompagnare la pizza. Dimenticate questi stereotipi, perché oggi la birra è una bevanda perfetta per (quasi) ogni occasione. A la carte al ristorante, usata come ingredienti da grandi chef, attenta alle nuove tendenze di gusto come di linea e salute. Non a caso, la quinta edizione del laboratorio-osservatorio Taste. In viaggio con le diversità del gusto (13-15 marzo, stazione Leopolda di Firenze) parla di cibo e - prima ancora che di vino - di birra. Insomma, tutto un mondo da esplorare. Per scoprire che…

Questo è l’indirizzo giusto per chi detesta l’immagine del pub buio e fumoso, a cui si pensa generalmente quando si parla di “bersi una birra”. Il New Heineken Experience di Amsterdam, infatti, è tutto fuorché buio e fumoso. Spazi chiari, illuminazione psichedeliche, attrezzature all’avanguardia. Nella ex fabbrica Heineken ci si spilla la propria bottiglia di birra, si osserva la distribuzione della famosa bionda su grandi cartine geografiche multimediali, e ci si gode lo Star Bar: con il bancone che riprende l’inconfondibile stella rossa del marchio.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).