TENDENZE

A tavola con le chef d'Europa

06 aprile 2010

Se avete voglia di scoprire l'Europa alla tavola dei grandi chef, l'appuntamento da non perdere è San Pellegrino Sapori Ticino (11 aprile-2 maggio), incontro cultural-culinario fra alcuni dei migliori chef (e dei più bei luoghi) ticinesi e di altrettanti chef europei ospiti. Che quest'anno si declinano al femminile, perché il tema della manifestazione sarà proprio Le grandi Chef d'Europa. Dedicato a chi crede: che in Svizzera ci si annoia sempre, si mangia male per definizione, e che l'alta cucina è "roba da maschi". Ecco dove incontrare (e scoprire chi sono) alcune protagoniste...

Precedenti Successivi

Sala Ruch Fukuoka – Svizzera e Sol Levante

1/7

Quando: 25 aprile
Dove: Santabbondio di Sorengo, ospite dello Chef Martin Dalsass
Chi: ecco un’altra chef per amore. Anche se, questa volta, l’amore è quello per la cucina del proprio Paese di origine (lasciato, questa volta sì, per amore di uomo, il marito svizzero). Ora, se c’è una società ancora profondamente maschilista è quella giapponese. Cosa pensate, quindi, di una donna giapponese che non solo è autodidatta in cucina, ma ha anche aperto il Sala of Tokyo, il primo Sushi Bar della Svizzera, e per di più è contornata di soli collaboratori maschili? Ecco, quello che pensate si chiama Sala Fukuoka. Che è una fedelissima della tradizione, una convinta sostenitrice delle cotture leggere e dell’alimentazione sana e stagionale, e ha un solo “credo” in cucina: “Una donna deve guadagnarsi il rispetto, la fiducia e la riconoscenza degli uomini”. Mica male, eh?
SALA OF TOKYO
Limmatstrasse 29, Zurigo (Svizzera) Tel :+41 (0) 44 271 52 90

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).