TENDENZE

Maratona di lettura: è la Giornata del libro

21 aprile 2010

E' un appuntamento fisso da 24 anni la Giornata mondiale del lbro e del diritto d'autore che l'Unesco celebra ogni 23 aprile, nel giorno in cui ricorre l'anniversario della morte di tre fra i più grandi autori della letteratura (Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega) e in corrispondenza della festa di San Giorgio, quando in Catalogna per ogni libro venduto si regala tradizionalmente una rosa. Sono molte le manifestazioni in tutta Italia (e non solo) nel weekend dedicato al libro: dalle maratone di lettura ai flash mob.

Precedenti Successivi

Una nave di libri per Barcellona

1/5

E' salpata il 21 aprile da Civitavecchia con una nave della Grimaldi Lines. L'iniziativa porterà nel capoluogo della Catalogna un migliaio di appassionati del libro che parteciperanno il 23 aprile alla Festa di San Giorgio. Durante la navigazione a bordo ci saranno presentazioni, spettacoli, reading e proiezioni di film. Sulla nave sarà allestita anche una mega libreria che allo sbarco sarà trasferita sulla Rambla di Barcellona. Tra gli scrittori che hanno già aderito: Paolo Colagrande, Mario Geymonat, Franco Matteucci, Franco Mimmi, Valerio Mieli, Valeria Parrella, Roberto Riccardi, Brunella Schisa, Beppe Sebaste e Daniele Tirelli. Nutrita anche la pattuglia di scrittori e poeti spagnoli, tra cui Maite Carranza, Pau Faner, Marc Pastor, Eduard Marquez.
Info: Leggere:tutti

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).