TENDENZE

Fiori, che passione!

05 maggio 2010

Il calendario ci dice che è primavera già da un po'. Le collezioni primavera/estate celebrano un po' ovunque il trionfo dei fiori. Noi ci faremmo anche conquistare dal tripudio di petali e corolle, ma il (mal)tempo quest'anno davvero non ci aiuta. Che fare? Soccombere al cielo grigio e all'umore pessimo? Giammai! I fiori vanno cercati, curati, conquistati. Dove? Ecco qualche idea. E se son rose…

Precedenti Successivi

Orticola in mostra a Milano

1/9

Per gli appassionati di fiori e non solo, l’appuntamento milanese da non perdere è ai Giardini Indro Montanelli, dove si tiene Orticola 2010. La 15esima edizione arriva quest’anno con alcune novità: una caccia al tesoro botanica, tanto per incominciare, attraverso brevi indovinelli che portano da un vivaista all’altro fino al misterioso “tesoro da giardino” finale; un concorso internazionale di arredamenti da esterni di design, pensato all’insegna della funzionalità degli oggetti e dell’innovazione nei materiali; corsi di composizione con fiori freschi nei tre giorni della manifestazione, con dei titoli che valgono da soli la sortita: bouquet dolce, goloso, dietetico frizzante. E siccome la Pinacoteca di Brera non è lontana, fateci un salto: Orticola quest’anno e per i prossimi tre anni è “gemellata” con l’orto botanico di Brera, bellissimo ma poco conosciuto. Sarà un’occasione per scoprirlo in questi giorni.
Quando: 7-9 maggio, biglietti 7 euro
Dove: Giardini Indro Montanelli, Milano

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).