TENDENZE

Corsi estivi per tutti i gusti

13 maggio 2010

Il tempo estivo è prezioso. Occasione per riposare, divertirsi e, perché no, ripescare le proprie passioni, sepolte dalle incombenze quotidiane. E allora, perché non trascorrere qualche giorno in un castello della Loira per imparare l'arte dello sguardo nella pittura? O misurarsi con la recitazione assieme a grandi coach hollywoodiani? E poi ci sono lezioni con gli chef internazionali, workshop di fotografia e master class per le fashion victim: le possibilità di seguire le proprie inclinazioni nel periodo estivo sono davvero tante. Scoprile qui!

Precedenti Successivi

Yoga e foto in Val d'Aosta

1/9

Mai pensato che lo yoga e la fotografia avessero qualcosa in comune? Invece, è proprio così: entrambi sono basati sulla concentrazione, il primo per arrivare alla meditazione, la seconda per riuscire a scattare una bella immagine. Due attività che adesso si possono imparare assieme con il corso Creative Photo Mind, che si tiene in Valle d’Aosta sotto la guida di Andrea Alborno, fotografo professionista. Il workshop è dedicato soprattutto al paesaggio, ma anche al reportage di viaggio. Per imparare a fotografare, oltre alle tecniche dell'inquadratura, colore e luce, vengono insegnati preliminarmente esercizi posturali ad hoc e respiratori (pranayama). I partecipanti vengono sottoposti, inoltre, a un intenso lavoro di visualizzazione che li aiuta a modellare dentro di sé l’immagine. Pronti al clic?

Dove si tiene: al Gran San Bernardo dal 7 all’11 luglio (costo: 500 euro) e a Pré-Saint-Didier, dal 25 al 29 agosto (costo: 600 euro).

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).