TENDENZE

Weekend di gusto

18 maggio 2010

Dalla scuola di cucina romana ai giri in mountain bike tra i vigneti friulani passando per le degustazioni nelle pasticcerie di Taormina: ecco una mini guida alle proposte più goderecce di giugno...

Precedenti Successivi

Tra i grappoli del Collio

1/5

Primavera nel Collio goriziano per conoscere questa terra votata alla viticoltura e scoprire i segreti dei suoi vini, ospiti nell’agriturismo di una delle aziende che hanno fatto la storia dell’enologia friulana, Russiz Superiore a Capriva del Friuli. Una chicca sono le stanze dove è possibile pernottare, intitolate alle etichette più prestigiose della maison: al piano terra, con giardinetto, la stanza Picolit comunicante con la Sauvignon e le sofisticate Molamatta e Rosso Riserva degli Orzoni. Per chi preferisce la terrazza, al piano superiore trova le stanze Carantan e Mongris, oltre alla suite Col Disôre. Per chi vuole sbirciare tra i grappoli, c’è la possibilità di avere una mountain bike per vagabondare in libertà fra vigne e caratteristici paesi…

Proposta: pernottamento al Russiz Superiore, 2 notti in camera doppia con prima colazione a 240 euro, uso delle biciclette e possibilità di degustazione in loco.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).