TENDENZE

In festa per la Giornata dei parchi

21 maggio 2010

Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi: ricco carnet di incontri, escursioni, mostre e attività ambientali in tutte le aree protette del Belpaese. Scopri qui tutte le iniziative!

Precedenti Successivi

Se ami fare trekking e passeggiare

1/6

A Rovigo, domenica 23 maggio alle 10, si può approfittare della visita guidata gratuita alla Golena di Ca' Pisani (Parco Delta del Po): è un'oasi naturalistica dalla notevole biodiversità caratterizzata da una particolare vegetazione fluviale e di grande interesse per l'avifauna (info: info@parcodeltapo.org, tel 340-9003221).

In Sicilia, invece, la Riserva dello Zingaro organizza, tutti i fine settimana del mese, “Incontri col Mito”: itinerari brevi, dove la voce narrante della guida conduce i visitatori alla conoscenza delle leggende legate al mondo delle piante e dei fiori. Sempre durante i fine settimana si svolge il seminario “Tecniche d’intreccio delle fibre vegetali”, a cura della Scuola d’intreccio delle fibre vegetali, nata per tutelare quest’arte antica tradizionale del territorio (info: rnozingaro.aziendaforeste@regione.sicilia.it).

A Lombriasco (Torino), in occasione della Festa del Po, domenica 30 maggio, è possibile prenotare gratuitamente un’escursione guidata al fiume e al suo paesaggio (info: 011-64880172)

(foto ©2010 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po)

    Tags:
    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).