TENDENZE

Hi-tech, così ti semplifica la vita

01 giugno 2010

La tecnologia women-oriented è il vero boom dei nostri tempi. Obiettivo della ricerca in questo campo, quello di alleggerire il peso delle incombenze familiari, aiutare nei momenti di stress, permettere di recuperare più tempo per sé. Ecco le ultime novità per lei, che uniscono tecnologia e servizio.

Precedenti Successivi

L’hi-tech di domani? Versione bijoux

1/7

Si chiama Nokia Morph, il primo dispositivo mobile, realizzato da Nokia, che permette di controllare le proprietà fisiche delle nanostrutture e di deformare telefonino, fotocamera, antenna, microfono e altoparlante fino a fargli assumere la forma di bracciali, orecchini, anelli e collane. Il progetto, realizzato dal Nokia Research Center in collaborazione con il Cambridge Nanoscience Centre, è stato presentato in occasione della mostra "Design and The Elastic Mind" al Museum of Modern Art (MOMA) di New York. La parte principale del telefono, realizzata grazie alla nanotecnologia, è una lastra realizzata con fibre che utilizzano lo stesso principio delle ragnatele, caratterizzate quindi da solidità, robustezza ed elasticità, e il cellulare può assumere la forma classica di telefono candybar, essere completamente aperto come un foglio, oppure deformarsi come un bracciale.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).