TENDENZE

Web Guide: cinque siti del momento

16 luglio 2010

Nel mare magnum del web ci sono siti che diventano fenomeni veri e propri, in grado di catturare milioni di visitatori in pochissimo tempo. Grazie a un'idea originale il successo è garantito. Ecco una selezione delle tendenze del momento.

Precedenti Successivi

1000 Awesomethings: La felicità nelle piccole cose

1/5

Quante sono le piccole gioie quotidiane? Neil Pasricha, un trentenne canadese, dopo un brutto periodo della sua esistenza, ha avuto l’idea di iniziare nel suo blog un elenco web di tutti i piaceri della vita, partendo dai più banali e, spesso, dati per scontati. Qualche esempio?  Il profumo del caffè che risveglia le nostre mattine, indossare i pantaloni dell’anno prima senza l’orrido effetto apnea, ricevere un sorriso da uno sconosciuto o bere un sorso di birra fresca in un giorno caldissimo. Il sito ha avuto un successo planetario ed è stato già visitato da 17 milioni di persone, in più di 50 mila lo leggono tutti i giorni ed è continuamente aggiornato dai visitatori che nei commenti aggiungono ogni giorno piccole gioie a questa lista infinita e nascosta dalla polvere della fatica. L’autore ha avuto proposte di lavoro a pioggia e tiene conferenze in tutto il nord America come trainer motivazionale. Dal blog è nato anche un libro che racchiude una classifica delle prime mille piccole gioie della vita. Una visita a 1000 Awesomethings ogni tanto fa bene al cuore e esercitarsi in questo elenco  infinito mette di sicuro a bada il malumore.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).