TENDENZE

Primi festival d'autunno

10 settembre 2010

Dal primo festival dedicato al rapporto tra eros e cibo al tradizionale appuntamento con la filosofia ecco gli eventi da segnare in agenda che valgono una visita

Precedenti Successivi

Festival della creatività

1/18

Torna a Firenze, dal 21 al 24 ottobre, il Festival della creatività che mette al centro le idee e le soluzioni creative contro la crisi. Da Piazza Duomo a Piazza Santissima Annunziata, dalle Murate sino a Piazza Ognissanti, tutto il centro storico sarà coinvolto nella kermesse che vedrà protagonisti i giovani talenti tra i 15 e i 25 anni: sono i "nativi digitali" capaci di cogliere con intuito e genialità le potenzialità delle nuove piattaforme tecnologiche. Un’attenzione speciale, inoltre, sarà riservata agli ambiti della mobilità alternativa. Al paese ospite di quest’anno, la Francia, sarà dedicata una sezione intera (“Vive la France”) con mostre ed esposizioni.

Dove mangiare: Al Latini (via dei Palchetti 6, tel. 055210916) o al Ristorante Sabatini (via de' Panzani 9/A, tel. 0555.282802), in passato meta d’intellettuali come Eugenio Montale e Luigi Einaudi.
Dove dormire: All’Hotel Lorenzo il Magnifico. Doppia a partire da 142 euro a notte. Cinta da un piccolo giardino, è un’elegante villa che in passato ha ospitato anche un convento.
Info: http://2010.festivaldellacreativita.it/

(in foto il percorso città del futuro)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).