TENDENZE

Cucina, le tendenze Autunno-Inverno

08 ottobre 2010

In contemporanea con la settimana della moda milanese, Taste of Milan, la kermesse gastronomica open air, per la prima volta in Italia, ha lanciato i trend per l'Autunno-Inverno in cucina. Ce ne hanno parlato i diretti interessati: gli chef blasonati protagonisti dell'evento. Scoprili qui!

Precedenti Successivi

Andrea Berton: una stagione sobria e bianca

1/8

Chef del Trussardi alla Scala a Milano, Andrea Berton ha un’aria vagamente altera che mette un po’ in soggezione (ma forse sono solo le sue radici friulane che gli danno un tocco di severità solo apparente!).
La tendenza A/I in cucina
«Per questo autunno/inverno è importante valorizzare al massimo gli ingredienti stagionali. Anche i mesi che ci attendono dovrebbero essere all’insegna di una certa sobrietà: mantenere i risultati ottenuti sin qui sarebbe già una buona cosa»
Il colore nel piatto
«Bianco, perché richiama il candore della neve e la stagione dello sci, ma anche perché è un colore che richiama la pulizia, che è minimalista ma insieme molto elegante, e nel piatto permette di giocare molto. Per esempio con un risotto molto morbido e candido, che copre la sorpresa di un gambero rosso e che possiamo decorare con una salsa corallo di grande effetto»

>> Vuoi provare una ricetta dello chef presentata a Taste Milano?
Insalata liquida con Sfera di baccalà al nero (>>)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).