TENDENZE

Colori d'autunno

18 ottobre 2010

Il "foliage" è il momento magico in cui le foglie cambiano colore. L'osservazione di questo spettacolo è un trend autunnale venuto dal Nord America che sta coinvolgendo anche l'Europa. Scopriamo i luoghi migliori: dai vigneti dello Champagne ai villaggi greci dello Zagori, dall'appenninica Val Samoggia fino alla finlandese Tampere, e non solo.

>> VUOI VEDERE PAESAGGI IN PIENO FALL FOLIAGE? VAI ALLA GALLERY

Precedenti Successivi

In Francia: Champagne-Ardenne

1/6

La magia dell’autunno francese tra i vigneti dello Champagne-Ardenne è una sensazione unica, non solo per gli amanti delle bollicine, ma anche per gli artisti e i poeti che, nei secoli, ne hanno tratto ispirazione.
A Essoyes, tre ore d’auto da Parigi, si visitano l’atelier e la tomba del pittore Pierre-Auguste Renoir e, a Cirey sur Blaise, il castello del XVII secolo dove l’illuminista Voltaire costruì il suo teatro privato.
Per degustare i migliori champagne, a Urville c’è Drappier e, a Les Riceys, le cantine Morize. Notti e cene di charme alla Maison de Rhodes (18 rue Linard Gonthier, Troyes, +33 (0) 325431111, doppia da 165 euro, menù da 35 euro). Periodo consigliato: dalla fine d’ottobre all’inizio di novembre. Foto Marta Ghelma

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).