TENDENZE

Ristoranti per bio-addicted

16 novembre 2010

Vuoi mangiare biologico, ovvero con ingredienti della filiera corta e ottenuti con processi di coltivazione e allevamento quanto più possibili naturali? Ecco dove andare

Precedenti Successivi

Le Coq au Vin, Aosta

1/13

Si definisce bioristorante, e con questo è detto tutto (o quasi). Le Coq au Vin, all’interno dello Chalet Eden di Aosta ma aperto anche a chi non è ospite dell’albergo, è un inno alla cultura tradizionale di questi luoghi: nella cornice, con i suoi legni caldi e il grande camino, e nella cucina. Che riprende le ricette più classiche a partire da ingredienti provenienti da coltivazioni biodinamiche (ispirate dall’antroposofo Rudolf Steiner e caratterizzate dalla studiata rotazione delle colture). Se poi riuscite a prenotare un tavolo nello stube, la piccola stanza raccolta intorno alla stufa di pietra, l’atmosfera romantica è garantita.
Fraz. Villaret 74, La Thuile (AO)
Info: www.chaleteden.it/it/italiano.htm

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).