TENDENZE

Leggimi una storia

14 aprile 2011

Leggere con i propri bambini è un modo bellissimo per crescere insieme. Ecco alcune proposte tra le novità editoriali degli ultimi mesi.

Precedenti Successivi

Ricette per racconti a testa in giù

1/25

Ricette brevissime, velocissime, per ridere, fare paura, commuovere o semplicemente far sognare. Le ricette per racconti a testa in giù di Fernand Friot (Il Castoro, € 13,50) si aprono elencando alcuni ingredienti alla rinfusa, proprio come in un libro di ricette: ecco uno zaino, un vestito da Superman, qualche compagno di scuola, un lupo, delle stelle, una strega, un orco, un temporale, e poi anche del ketchup, della nutella… Fulminanti, irriverenti, divertentissime: le storie di Friot tornano a raccontare la realtà attraverso gli occhi limpidi e impietosi dei bambini. Fra nonne distratte trasformate in lampioni, genitori insopportabili, ranocchie impertinenti e pozioni antipipì, non stupitevi se il mondo osservato a testa in giù vi sembrerà più autentico di quanto lo abbiate mai visto!

Dai 6 anni, con mamma e papà

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).