TENDENZE

Otto cocktail (responsabili) per l’estate

31 maggio 2011

L'alcol non è determinante per un drink di qualità. Le scorze di agrumi, ricche di oli essenziali, e le spezie danno il meglio di loro anche senza gradi alcolici, soprattutto se pestati. Analcolici o con birra, vino o pochissimo alcol, ecco i cocktail "responsabili" ideati da Angelo Carpentieri, membro dell'Aibes, Associazione Italiana Barmen e Sostenitori. Il barman del Maharajà , sui Navigli milanesi, li ha presentati durante la Milano Food Week e ne ha inventati di nuovi per Style.it, perfetti per le serate estive

Ingredienti:
½ arancio tagliato a dadini
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 germogli di basilico
1 cucchiaio di granatina
1 radice di zenzero
1 cucchiaio di rum Bacardi
ghiaccio tritato

Preparazione:
In un bicchiere capiente metti l'arancio, lo zucchero, il basilico, la granatina e una grattugiata di zenzero. Con un pestello, schiaccia il tutto in modo da renderlo una poltiglia. Aggiungi il rum e pesta ancora. Aggiungi il ghiaccio. Mescola.

Consiglio:
Freschissimo grazie allo zenzero e al basilico, è l'ideale per le serate estive. Per decorarlo, taglia una striscia di scorza d'arancia da cui hai staccato la polpa e fanne un nodo. Dà un tocco di stile marinaro.  

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).