TENDENZE

Berlino a tutto design

23 giugno 2011

Con più di 1300 aziende, negozi, atelier, laboratori e designer, nonché un numero sempre più crescente di network, festival e iniziative, Berlino si candida ad essere la capitale del design europeo del nuovo millennio. Giovane, cool, trasgressiva, ma anche rilassante, raffinata e, perché no, a suo modo romantica; quale migliore atmosfera per stimolare la creatività, l'unico vero e proprio marchio di fabbrica di questa città dai mille volti? Un viaggio tra i negozi e i laboratori più interessanti del design berlinese.

>> GUARDA ANCHE BERLINO: 500 DESIGNER A CONFRONTO

Precedenti Successivi

Berlino: musica

1/11

Echtzeitmusik è un portale orientato principalmente alla musica elettronica, sperimentale o improvvisata, che presenta però anche appuntamenti artistici o esibizioni di altro genere. Se amate la musica improvvisata, nel quartiere turco di Neukölln c’è il Sowieso, che dietro la facciata di un normalissimo negozio di dischi, ospita concerti live sperimentali e reading d’autore.

l’Ausland è invece un locale storico situato in un seminterrato a Prenzlauer Berg, il quartiere artistico della ex Berlino Est. Ancora a Neukölln c’è l’Ohrenhoch der Geräuschladen, una galleria “sonora” specializzata nella computer music che, oltre a spettacoli, offre una piattaforma aperta per la ricerca e la sperimentazione elettronica ed elettroacustica.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).