TENDENZE

Questo pazzo, pazzo gelato

28 giugno 2011

Finita l'epoca del semplice gelato al cioccolato! Oggi, il dessert più amato dell'estate si declina in tante varianti, compreso quello per cani e quello giapponese, passando per gusti come pera al pepe rosa o crema al Torcolato di Maculan, e arrivando alla novità del momento: il gelato cocktail. Ovviamente, senza dimenticare quello patriottico, a base di basilico, grana padano dolce e pomodoro. Rigorosamente d'autore…

Precedenti Successivi

Ytalia Trid’o, patriottico

1/8

Nato dall’estro e dalla vulcanica creatività di uno chef del calibro di Davide Oldani, il gelato Ytalia Trid’o è stato prodotto appositamente dalla Sammontana in occasione del 150° anniversario dell’Unità di Italia. In distribuzione ed edizione limitata al Firenze gelato Festival, dal 25 al 29 maggio 2011, unisce sapori e gusti della cucina italiana come basilico, grana padano dolce e pomodoro.
Il risultato è un mix da assaporare, rigorosamente non separando gli ingredienti, che va dal dolce delicato del basilico al gusto più deciso ma leggero del grana per terminare con un insolito pomodoro. L’effetto visivo è notevole. Curiosamente, il termine Ytalia deriva dal modo in cui in un affresco di Cimabue appare per la prima volta la denominazione del nostro paese.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).