TENDENZE

Gas, Gat, Lug: scopri gli acronimi del risparmio

13 giugno 2011

Come dice il proverbio? L'unione fa la forza. E quando si parla di acquisti diventa particolarmente vero; basta vedere cosa accade con il social buying (o social shopping): prezzi, di servizi soprattutto, abbattuti grazie al numero di acquirenti che si uniscono proprio per ottenere forti sconti. In realtà, essere in gruppo permette di acquistare a buon prezzo ben più di un massaggio o di una cena; non solo, oltre alle compere insieme si possono fare anche altre cose. Non fatevi illusioni, niente di piccante; ma di rivoluzionario, soprattutto dal punto di vista socio-culturale e ambientale si.

>> GUARDA ANCHE SOCIAL SHOPPING, CHE AFFARI!

E’ la versione 2.0 del caro vecchio autostop: si chiama Carpooling e funziona in tutta Europa. Una volta, complici la scarsità di auto e il desiderio – soprattutto di giovani con pochi soldi e molto spirito d’avventura – di muoversi liberamente, si metteva fuori il pollice e si confidava nel buon cuore di qualche automobilista.

Oggi i motivi sono, almeno in parte, diversi: troppe auto, inquinamento alle stelle e benzina sempre più costosa. Anche il modo è cambiato: niente più pollice, ma un sito a cui registrarsi e darsi appuntamento con chi offre (o cerca) un passaggio per una certa destinazione. Si fa cassa comune per affrontare le spese di viaggio e via.

Se vi va bene, potrebbe finire anche come in Harry ti presento Sally: dal carpooling all’altare.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).