TENDENZE

Agosto a tutto festival (green)

04 agosto 2011

I nuovi appuntamenti green per il mese d'agosto: con le vacanze, vogliamo portarvi a partecipare agli eventi più interessanti ed eco-friendly non solo in Italia ma qua e là in giro per il mondo.

Precedenti Successivi

Ecologico International Film Festival

1/9

DOVE: Cisternino (BR)
COSA: Ecologico International Film Festival
QUANDO: 3-5 agosto 2011
INFO: http://ecologicofilmfestival.it/

L'Ecologico International Film Festival è un evento itinerante, che si svolge principalmente nel Salento, ma è aperto a pellicole nazionali ed internazionali (purché sottotitolate in italiano), organizzato dall’Associazione Culturale Contemporary Art Addiction, in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Lecce, e i comuni di Nardò e Vernole.

Lo scopo dell'Ecologico International Film Festival è quello di far avvicinare il maggior numero di persone possibili, soprattutto i giovani e i ragazzi delle scuole, alle problematiche dell'ecologia, sensibilizzandoli e stimolando la creatività; inoltre, il festival intende dar luce a tutti quei film, registi e interpreti che affollano il mondo del cinema indipendente e di nicchia, concedendo loro visibilità.

Nelle passate tre edizioni hanno partecipato più di cinquanta comuni italiani e quindici paesi nel mondo, presentando circa cinquecento film. Quest'anno i prodotti presentati rientrano in una delle categorie tematiche: ambiente (natura, paesaggio, energie rinnovabili, città), confini (convivenza fra popoli, religioni, etnie, guerra, ecc.), società (cultura, sfruttamento, economia, valori umani, ecc.) e diversità (differenze culturali, razzismo, povertà, disagio, integrazione, ecc.) e possono essere sia cortometraggi (per un massimo di 15 minuti), mediometraggi (tra i 16 e i 50 minuti) e lungometraggi (oltre i 51 minuti).

Gli eventi del Festival si articolano in proiezioni, seminari, mostre d’arte contemporanea, incontri con gli autori nei quali le tematiche ambientali, nelle loro più ampie accezioni, vengono affrontate.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).