Nel beauty case dei piccoli

di Marzia Rubega 

Tra protezioni solari di ultima generazione, creme doposole che non appiccicano, bagnoschiuma delicati adatti anche per i capelli, oli per bebè e creme leggere per ogni momento della giornata, ecco cosa non dovrebbe mai mancare nel necessaire dei bambini.

Marzia Rubega

Marzia Rubega

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

È quasi tempo di vacanze, tra sole, mare (o monti!) e relax. La stagione ideale per lasciare ai piccoli la possibilità di giocare e sperimentare la vita all'aria aperta in libertà. Ma con qualche semplice (ed efficace) accorgimento per proteggere e coccolare, in qualsiasi occasione, la pelle sensibile di ogni baby peste. Anche in viaggio...

Ecco, allora, che nel beauty-case dell'estate non può certo mancare una mini scorta di creme o latte solare ad alta protezione per scongiurare il rischio di scottature, accanto a qualche doposole lenitivo e rinfrescante e a pratici (magari 'due-in-uno') prodotti per la detersione quotidiana.

In base all'età del pargolo, potrebbero tornare utili anche salviettine umidificate, oli per coccolarlo prima della nanna ed emulsioni soffici e delicatissime per idratare l'epidermide che si 'secca' più facilmente con il clima caldo.

A ognuno il suo... Con un pizzico di buon senso da parte delle mamme. La lista dei must-have per i piccoli non è così lunga (meglio pochi, ma buoni!). Quello che conta è leggere bene le etichette, prediligendo le proposte senza parabeni, coloranti, conservanti o profumo che possono causare reazioni allergiche alle pelli più sensibili. Non a caso, ormai, questa è la tendenza più diffusa in fatto di baby cosmesi.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • News

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it